Resident Evil in Dead Rising

A volte nei videogiochi si assistono a veri e propri omaggi, o in alcuni casi a simpatiche prese in giro, verso titoli e rivali storici. Scopriamo insieme i migliori esempi in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il centro commerciale in cui si svolgono gli eventi di Dead Rising offre circa un'ottantina di negozi e molti di essi hanno nomi decisamente ironici. Due di essi sono espliciti riferimenti ai due protagonisti del primo capitolo di Resident Evil: Chris Redfield e Jill Valentine.

Il primo ha "l'onore" di avere un ristorante chiamato Chris' Fine Food mentre la bella Jill si deve accontentare di un fast food specializzato in panini: Jill's Sandwich. Il riferimento in questo caso è ancora più preciso, visto che in un punto del primo Resident Evil (qui potete vedere la scena) Jill sfugge a una trappola di un soffio, causando la reazione del compagno di squadra Barry Burton, che esclama: "Stavi per diventare un sandwich di Jill!". Da qui al negozio di panini il passo è molto breve, almeno per quei mattacchioni di Capcom.