Dragon Quest V: La sposa del destino (DS)

Ormai le vacanze estive sono alle porte e gli appassionati di videogiochi dovranno attrezzarsi con la loro console portatile preferita, cercando di capire quali giochi mettere in valigia. Meglio seguire i nostri consigli, in questa speciale Top 20 dei migliori videogame portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Anche nelle vacanze più divertenti può capitare un momento di noia, o ancora peggio qualche brutto giorno di pioggia. In questo caso non c'è puzzle game in grado di alleviare lo sconforto, meglio gettarsi direttamente su Dragon Quest V, uno dei migliori RPG disponibili per Nintendo DS.

Scenari epici, combattimenti impressionanti, una longevità imbattibile e la possibilità di diventare un padre (virtuale) sono solo alcuni dei punti di forza di questo gioco. Purtroppo la grafica è un po' obsoleta, e si può dire la stessa cosa anche per l'interfaccia e per la difficoltà del gioco, ma dopotutto non sarebbe un vero gioco "old-school" senza questi elementi! Se non siete ancora convinti potete sempre accompagnare gli amici / genitori / fidanzata/o al museo del pesce essiccato, o alla sagra del bufalo imburrato… A voi la scelta!