Ghost Trick: Detective fantasma (DS)

Ormai le vacanze estive sono alle porte e gli appassionati di videogiochi dovranno attrezzarsi con la loro console portatile preferita, cercando di capire quali giochi mettere in valigia. Meglio seguire i nostri consigli, in questa speciale Top 20 dei migliori videogame portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Per voi Phoenix Wright è un chiaccherone prolisso? Luke, l'assistente del Professor Layton, vi innervosisce soltanto a sentirlo nominare? Scommettiamo che non siete gli unici al mondo a pensarla così, e se siete in cerca di un bel gioco d'avventura, ricco di enigmi e con un'ambientazione curata siete finiti sulla pagina giusta.

Il nostro consiglio è di gettarvi a capofitto su Ghost Trick, un gioco sviluppato dal creatore della saga di Ace Attorney dove impersonerete Sissel, o meglio il suo spirito visto che il protagonista morirà nei primi minuti di gioco. Da qui in poi toccherà a voi scoprire i misteri che circondando la sua morte, grazie anche alle abilità del "fantasma" di viaggiare indietro nel tempo fino a 4 minuti prima della morte di una persona.

Siamo sicuri che la grafica molto curata e lo stile di gioco decisamente particolare vi terranno incollati allo schermo per la decina di ore necessarie a finire il gioco.