Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia (DS)

Ormai le vacanze estive sono alle porte e gli appassionati di videogiochi dovranno attrezzarsi con la loro console portatile preferita, cercando di capire quali giochi mettere in valigia. Meglio seguire i nostri consigli, in questa speciale Top 20 dei migliori videogame portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cosa succede quando Mario incontra Donkey Kong? Di solito parlano del più e del meno, mentre si gustano funghi saporiti e banane fresche di stagione, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. In questo gioco infatti Donkey Kong è letteralmente infuriato perché è arrivato in ritardo al nuovo parco di divertimenti sponsorizzato da Mario, proprio un attimo dopo la fine dei gadget omaggio da regalare ai primi cento clienti. Chi non si arrabbierebbe, dopotutto? Comincia così la vostra avventura, cercando di placare le ire di Donkey Kong che nel frattempo ha rapito la bella Pauline, testimonial del parco di divertimenti insieme a Mario.

In realtà non vi consigliamo questo gioco per la sua trama "avvincente", ma per i numerosi rompicapi seminati nei vari livelli, dove bisognerà condurre dei simpatici Mini Mario verso l'uscita. Trappole, nemici e interruttori vi terranno impegnati a lungo e dopo aver finito tutti gli schermi potrete divertirvi con la modalità cantiere, dove ci si potrà sbizzarrire crendo numerosi livelli personalizzati. Cosa volete di più? Un gadget omaggio?