Gravity Rush (PS Vita)

Ormai le vacanze estive sono alle porte e gli appassionati di videogiochi dovranno attrezzarsi con la loro console portatile preferita, cercando di capire quali giochi mettere in valigia. Meglio seguire i nostri consigli, in questa speciale Top 20 dei migliori videogame portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Diversi mesi dopo l'uscita di PS Vita è sbucato fuori dal nulla un gioco che può essere considerato come il migliore attualmente disponibile sulla console portatile di Sony. No, non stiamo parlando della collection di Metal Gear Solid (senza nulla togliere alle ottime avventure di Konami), ma di Gravity Rush, un titolo originale che sfrutta molto bene le potenzialità di PS Vita.

In questo gioco di ruolo d'azione / avventura / free roaming in terza persona (e chi più ne ha più ne metta) impersonerete Kat, una ragazza che può sfruttare l'abilità di manipolare la gravità, gestita dal giocatore grazie al giroscopio di PS Vita. La grafica in Cel-shading anima i personaggi e la città fittizia di Hekseville, dal sapore particolarmente cyber-punk, mentre la storia è raccontata da piacevoli scene d'intermezzo e da fumetti interattivi.

La libertà d'azione, la possibilità di potenziare il proprio personaggio, le numerose missioni secondarie, i boss giganteschi e i poteri di Kat, che vi permettono di scagliarvi sui nemici saltando dal tetto di un palazzo di 30 piani, sono solo un assaggio di quello che vi troverete durante la dozzina di ore abbondanti che vi serviranno per finire l'avventura. Un must have caldamente consigliato a tutti i possessori della console portatile di Sony.