Uncharted: L'Abisso d'oro (PS Vita)

Ormai le vacanze estive sono alle porte e gli appassionati di videogiochi dovranno attrezzarsi con la loro console portatile preferita, cercando di capire quali giochi mettere in valigia. Meglio seguire i nostri consigli, in questa speciale Top 20 dei migliori videogame portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Concludiamo la nostra classifica con alcuni giochi usciti in esclusiva sull'ultima nata delle console portatili, la PS Vita di Sony. I primi mesi di vita (perdonate il gioco di parole) di questa console si possono riassumere in una sorta di entusiasmo iniziale che tuttavia si è spento nell'arco di poche settimane. I giochi disponibili al day one non hanno saputo conquistare il cuore degli appassionati giapponesi, che hanno preferito buttarsi a capofitto sul più economico Nintendo 3DS, aiutato da alcune hit che hanno sbancato i negozi.

La situazione si è ripetuta in modo simile anche nel resto del mondo, nonostante una line-up molto più gradita agli occhi dei consumatori occidentali composta da giochi notoriamente apprezzati dal pubblico europeo e statunitense, come Wipeout 2048, Fifa e soprattutto Uncharted: Golden Abyss, uno dei titoli che tutti i possessori di PS Vita non possono lasciarsi sfuggire.

Il gioco è un prequel delle avventure di Nathan Drake su PS3 e mostra tutti i muscoli della console portatile di Sony, con ambientazioni mozzafiato, una grafica molto curata, personaggi ben caratterizzati e un'esperienza di gioco fluida e divertente. Se non ci avete ancora giocato dategli una possibilità, siamo sicuri che non resterete delusi.