Toshiba e Microsoft al lavoro su una nuova Xbox?

Una nuova Xbox tra un anno per contrastare PS3 e Blu-Ray? Il web mormora...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Le voci di corridoio che vogliono in arrivo un'Xbox dotata di HD-DVD integrato - nonostante numerose smentite - non se ne sono mai andate. A riportarle in auge è il sito Smarthouse che, citando fonti interne a Toshiba, dichiara che sarebbe allo studio una console con un hard disk più capiente, un lettore HD-DVD e funzionalità multimediali potenziate attesa per la fine del 2008 o l'inizio 2009.

.

Il nuovo modello, che potrebbe perdere il suffisso 360, dovrebbe integrare anche un doppio sintonizzatore per le TV HD e una porta per il collegamento "on-the-fly" dei lettori Mp3.

Il progetto sarebbe nato, riporta la fonte, dalla volontà di contrastare la PS3 e il formato Blu-Ray. Su queste basi non sarebbe quindi improbabile vedere Toshiba e Microsoft unire le forze contro il "male comune".

Per il momento questa notizia rimane una semplice e affascinante speculazione, tuttavia il futuro sarà pieno di sorprese e gli ultimi cambiamenti nel settore console lo dimostrano. Restiamo alla finestra in cerca di smentite o nuovi dettagli in merito.