Ubidays: Haze, Gothic 4 e tutti gli altri

Ubisoft ha svelato i suoi titoli in sviluppo per il 2007 e oltre

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Terminato l'Ubidays, evento nel quale vengono presentati i titoli dell'editore francese in arrivo, è tempo di fare un piccolo riassunto di quanto visto e discusso nella convention parigina. Ieri abbiamo visto Splinter Cell Conviction in azione, oggi ecco Haze, Rayman Raving Rabbids 2 e tanti altri.

Di Haze abbiamo avuto modo di parlare già all'inizio dell'anno, e già allora sembrava promettere bene. Il video che trovate a fondo pagina, conferma le nostre impressioni e ci lascia l'impressione di trovarci davanti a un progetto molto simile a Crysis per alcuni aspetti. Il titolo, atteso in autunno, sarà inizialmente un'esclusiva Playstation 3, mentre le versioni Xbox 360 e PC saranno presentate solo nel corso del 2008.

Il secondo annuncio riguarda l'arrivo su Xbox 360 di Dark Messiah of Might & Magic: Elements, conversione migliorata (soprattutto nel multiplayer) del titolo già uscito su PC e recensito a questo indirizzo.

In arrivo c'è poi Gothic 4, titolo pianificato da JooWod per PC e le console di nuova generazione. La creazione del quarto capitolo non sarà affidata ai Piranha Bytes, e al momento JooWod è in cerca di un nuovo team di sviluppo. Nessuna data e dettagli al momento, ma solo la conferma che in futuro avremo Gothic 4.

Rayman Raving Rabbids 2 arriverà invece solo su Nintendo DS e Wii il prossimo autunno e conterà 60 mini-game e su una storia che vede il mitico Rayman salvare la terra dai Rabbid. Il gioco farà uso delle peculiarità del Wiimote.

Entro l'anno arriverà anche Brothers in Arms: Hell’s Highway, basato sul motore grafico Unreal Engine 3. Tra gli altri giochi mostrati abbiamo Assassin's Creed, Tom Clancy's EndWar, Naruto : Rise of a Ninja e Blazing Angels II : Secret Missions. Qui di seguito alcuni trailer: