Ubisoft, il CEO fa chiarezza sulle accuse di molestie

A poche ore dall'Ubisoft Forward il CEO Yves Guillemot fa chiarezza sulle recenti accuse di molestie all'interno della società.

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Oggi è il giorno di Ubisoft, ma il CEO Yves Guillemot ci teneva prima dell'avvio della conferenza e la presentazione della line up autunnale della società francese, a dire due parole in seguito ai recenti scandali che hanno interessato l'azienda. Non parliamo soltanto delle accuse di molestie che hanno investito nei mesi scorsi sia dipendenti che alti dirigenti ma anche il recente scandalo che ha interessato il titolo mobile Elite Squad.

Per chi non lo ricordasse infatti, un gruppo folto di persone aveva accusato Ubisoft di aver usato il simbolo del movimento Black Lives Matter all'interno del gioco mobile per una squadra di super cattivi. Ovviamente da parte dell'aziende francese non c'era alcun collegamento tra il movimento degli ultimi mesi che sta interessando l'america soprattutto. Detto questo Guillemot ha voluto ribadire che Ubisoft fa di tutto per poter avere un clima inclusivo e di distensione cercando sempre di prendere distanza da fatti incresciosi come questi degli ultmi mesi.

Ovviamente non è la prima volta che accade una cosa di questo tipo, ma vedere l'interesse del CEO a ribadire questi concetti e e a metterci la faccia, fa davvero tanto piacere. Inoltre oltre alle scuse per tutto quello che è accaduto in questi ultimi mesi, Guillemot ha ribadito che la società farà ulteriori investimenti di circa un milione di dollari nel programma portato avanti dalla compagnia negli ultimi anni per garantire l'inclusività del personale femminile e di colore.

Inoltre nel messaggio all'interno del video è stato anche detto che all'interno dell'azienda si sta procedendo con una profonda riorganizzazione e che queste novità verranno riflesse anche all'interno delle prossime produzioni. Speriamo che le cose si possano risolvere al meglio per Ubisoft e che tra un paio di anni potremmo vedere i frutti di questo nuovo assetto. Intanto per ora godiamoci la conferenza, che potete seguire in diretta sul nostro canale youtube!

Se vuoi prenotare i titoli di prossima generazione di Ubisot, puoi trovarli su Amazon: Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion