Ubisoft, dalla Svezia arriva una nuova IP: ecco i dettagli

Non solo Avatar e Star Wars: Ubisoft sta lavorando anche ad altri progetti inediti nei suoi studi svedesi!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo The Division, la divisione svedese di Ubisoft sta lavorando ad una nuova IP. Formalmente ancora tenuta segreta, la nuova IP è però stata svelata in anticipo da alcuni annunci di lavoro comparsi su Smart Recruiter, con tanto di alcuni dettagli non solo delle posizioni lavorative, ma anche della natura dell'inedita proprietà intellettuale attualmente in fase di sviluppo.

Stando a quanto riportano gli annunci di lavoro, attualmente Ubisoft in Svezia sta lavorando a quello che sembra essere un gioco action. Il team di sviluppo di Stoccolma , o meglio, la divisione del Paese nordico, è infatti alla ricerca di un Lead Game Designer che sviluppi un sistema di Action & Combat, oltre che le meccaniche per una nuova IP. Un altro dettaglio è che il game designer dovrà essere in grado di fornire un sistema procedurale per la narrativa del gioco.

Non è ovviamente l'unico annuncio di lavoro relativo ad una nuova IP. In Svezia, infatti, Ubisoft è anche alla ricerca di un Engineering Manager, che collabori con il team e garantisca uno sviluppo senza nessun tipo di problema. Purtroppo in questo caso non ci sono indicazioni sul tipo di gioco, ma non è da escludersi che la figura ricercata vada proprio a lavorare sull'action citato poco sopra.

Al momento Ubisoft ha diversi progetti all'attivo. Tra tutte le sue filiali, infatti, si lavora duramente a ben due progetti sci-fi, ovvero i nuovi giochi di Avatar e Star Wars, mentre in Svezia si sta probabilmente sviluppando questa nuova IP. Chiaramente considerati gli annunci di lavoro e le figure ricercate è molto probabile che non vedremo novità o nuovi annunci a breve. Altri progetti attualmente in sviluppo sono Skull & Bones e ovviamente Beyond Good & Evil 2, entrambi però ancora avvolti dal mistero. Sicuramente con così tanti videogiochi in sviluppo, il publisher e sviluppatore avrà già diversi anni di uscite coperti. L'unica incognita è scoprire quando (e in quale forma) arriveranno sul mercato.

Potete acquistare Assassin's Creed Valhalla per console PlayStation e Xbox su Amazon.