Giochi PC

Ufficiale, la serie TV di Halo sarà prodotta da Showtime!

Il network americano Showtime, nel corso delle ultime ore, ha ufficialmente confermato di essere al lavoro sull'atteso adattamento televisivo di Halo; uno dei più importanti franchise dell'intera storia videoludica targata Microsoft. La serie TV sarà ambientata precisamente nel 26esimo secolo e, prendendo spunto dall'opera madre, narrerà un cruento e storico conflitto tra l'umanità e una temibile e feroce razza aliena nota come Covenant.

David Nevins, presidente di Showtime, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito: "Halo sarà la nostra serie più ambiziosa e importante di sempre e, di conseguenza, ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ripagato come merita. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo soddisferà i fan del franchise, mentre i neofiti saranno trasportati nel mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico."

HALO master chief

L'emittente televisiva ha ordinato una prima stagione completa da 10 episodi (la produzione inizierà nel 2019), Kyle Killen sarà lo scrittore e sceneggiatore mentre Rupert Wyatt dirigerà qualche puntata. Steven Spielberg sarà presente in veste di produttore esecutivo della serie televisiva. Insomma, un trittico di persone decisamente di spessore e che fanno sperare in un prodotto finale dalla qualità eccelsa. Come sempre, per ulteriori dettagli, restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware!


Tom's Consiglia

Se non vi siete mai approcciati al franchise, allora la Halo The Master Chief Collection fa proprio al vostro caso.