Giochi PC

Un casco di banane come controller? Su Overwatch si può!

Overwatch – sparatutto multigiocatore targato Blizzard – non smette mai di stupire. Oggi vi parliamo di Rudeism, uno streamer in grado di giocare partite intere… Utilizzando un casco di banane! Ebbene sì perchè il giocatore, già conosciuto nel mondo videoludico per le sue prestazioni altamente anticonformiste, ha creato un controller utilizzando proprio un mucchio di banane.

Per ideare questo meccanismo, Rudeism ha utilizzato Makey Makey: un kit all'avanguardia che permette di connettere oggetti di uso comune a diverse piattaforme di gioco.

overwatch 1
L'espressione di Winston, appena venuto a conoscenza di questa notizia.

Collegando ciascun frutto – attraverso cavi elettrici – ad ogni singolo comando, l'utente ha così potuto utilizzare ogni banana come fosse un tasto di un comunissimo joypad.

Come già detto, Rudeism non è nuovo a certe imprese: qualche mese fa vi abbiamo infatti raccontato di come sia riuscito a raggiungere il livello 100 in World of Warcraft ballando per cinque giorni. Segue il video della partita in questione dove Rudeism gioca, manco a dirlo, con lo scimmione Winston!

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per altre novità e stranezze dal mondo dei videogiochi e a dare un'occhiata alla nostra recensione di Overwatch.