Giochi PC

Un nuovo Dragon Age in sviluppo. Pericolo microtransazioni?

Lo abbiamo riportato pochi giorni fa nella notizia di Anthem: un nuovo capitolo di Dragon Age è in sviluppo. Lo ha confermato Mark Darrah, produttore esecutivo di entrambi i giochi, e nonostante lo sviluppo del titolo sia solo in fase embrionale, un report preoccupa i fan.

Secondo una fonte che ha parlato con Jason Schreier di Kotaku, BioWare ha intenzione di implementare degli elementi definiti "live" e servizi all'interno del gioco. Questi misteriosi elementi di gioco accostati alla parola servizi hanno messo in allarme i fan della serie, preoccupati dal pericolo microtransazioni.

Dragon Age Inquisition

A dissipare i dubbi e rasserenare i cuori dei fan, interviene il General Manager di BioWare su Twitter. "Sto leggendo molti feedback su Dragon Age e penso che sarete sollevati nel vedere cosa sta facendo il team. Siamo concentrati su storia e personaggi".

Inoltre spiega a cosa si riferisce il team con il termine "live": "È ancora troppo presto per i dettagli, ma quando usiamo il termine "live" significa progettare un gioco che preveda una narrazione anche dopo la conclusione della storia principale", spiega Casey Hudson.

Insomma, stando alle sue parole, questi elementi sono più vicini al concetto di contenuti aggiuntivi e/o espansioni che a elementi collegati alle microtransazioni. Inutile allarmarsi, è ancora troppo presto per parlarne e vedere quale corso seguirà il nuovo Dragon Age. 

Mass Effect: Andromeda - PC Mass Effect: Andromeda - PC
Mass Effect: Andromeda - PS4 Mass Effect: Andromeda - PS4
Mass Effect: Andromeda - Xbox One Mass Effect: Andromeda - Xbox One