Unreal Tournament 3: versione PS3 verso il 2008

Midway, publisher del gioco, si aspetta la versione PS3 di UT3 solamente nel 2008.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il mese scorso il presidente di Epic Games, Mark Rein, aveva lasciato aperte le possibilità a un ritardo del suo atteso Unreal Tournament 3. Il gioco, in arrivo su PS3 e PC a novembre - per Xbox 360 nel 2008 - è bramato dalla comunità online di entrambe le piattaforme per passare indimenticabili notti a fraggare. Purtroppo l'online non sarà cross-platform, ma poco male.

Il publisher Midway, durante l'analisi dei risultati finanziari, è tornato a parlare della data di uscita UT3, confermando il mese di novembre per la versione PC e pronosticando un più sicuro "primo trimestre 2008" per quella PS3.

Nonostante il ritardo il CEO di Midway David Zucker ha confermato che la versione PS3 godrà di un periodo di esclusività nel mondo console.

"Come public company, Midway sente l'obbligo verso i suoi azionisti di lasciare la porta aperta alla possibilità di un ritardo. Il nostro obiettivo è portare la versione PS3 nei negozi prima della fine del 2007. Tuttavia, la presenteremo solamente quando sarà pronta e saremo sicuri di aver realizzato il massimo possibile. Un piccolo tempo extra nello sviluppo ci ha permesso d'integrare le stesse mappe della versione PC in quella PS3, mentre precedentemente ci aspettavamo di presentare un numero ridotto di mappe", ha dichiarato Mark Rein.

Rein ha concluso confermando anch'esso la versione PC per novembre, preceduta da una demo giocabile.