Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Già disponibile in Giappone dal mese di marzo, Valkyria Chronicles 4 si prepara ad invadere anche gli scaffali fisici e digitali dei territori occidentali. SEGA ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale del suo ultimo strategico a turni in Europa, nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Dopo aver fatto sognare i videogiocatori dagli occhi a mandorla, SEGA ha finalmente annunciato la data di uscita di Valkyria Chronicles 4, nuova incarnazione della celebre saga di strategici a turni. Il titolo verrà quindi pubblicato su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC - via Steam - il 25 settembre 2018, giusto in tempo per riprenderci dalla calura estiva. Poco più sotto, invece, potete buttare un occhio sul trailer rilasciato in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles

Coloro che preordineranno l'edizione fisica Valkyria Chronicles 4 Launch Edition riceveranno in regalo l'esclusivo Ragnarok (l'adorabile cane soccorritore) e la skin per il controller della piattaforma scelta. Segnaliamo che è anche possibile prenotare la Memoirs from Battle Premium Edition, che include un artbook esclusivo a tema, il diario di viaggio di Claude, una replica del suo possente carro armato (l'Hafen) e due missioni aggiuntive con protagonista l'amata Squadra 7 del primo capitolo della serie.

valkyria chronicles 4 notizia 2

Valkyria Chronicles 4 si svolge durante lo stesso arco temporale di Valkyria Chronicles, ma si concentra su un nucleo di nuovi personaggi completamente inediti. I giocatori si caleranno nei panni del giovane e vivace Comandante Claude Wallace, in quelli dell'ingegnere di stravaganti armi Riley Miller, nella testa calda di Darcsen Razz, nel cecchino dal cuore di ghiaccio Kai Schulen e molti altri ancora.


Tom's Consiglia

Iniziate a ripassare le migliori strategie belliche recuperando Valkyria Chronicles Remastered su Amazon.