Venerdì 13, il gioco multiplayer 7 contro 1 sbarca su Kickstarter

Venerdì 13 è un gioco in cerca di fondi su Kickstarter e basato sull'omonima serie di film horror. Il titolo punta tutto su una modalità multiplayer 7 contro 1.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi ricordate di Jason della serie di film di Venerdì 13? Lo psicopatico serial killer intento a trucidare ragazzi e ragazze intenti a gozzovigliare nei dintorni di Crystal Lake? Se siete fan di questa saga di film horror anni 80 sarete felici di scoprire che il "buon" Jason sta per tornare in vita, tramite un gioco in cerca di fondi su Kickstarter.

venerdì 13   prealpha

Il protagonista della nostra rubrica settimanale dedicata ai progetti crowdfunded è proprio Friday the 13th: The Game, o Venerdì 13: Il Gioco per chi abita dalle nostre parti.

Il titolo si presenta come un gioco multiplayer asimmetrico in terza persona, in cui un giocatore veste i panni di Jason Voorhees, mentre altre sette persone controllano i malcapitati di turno del Camp Crystal Lake. Lo scopo del killer sarà di fare a fettine gli altri giocatori, mentre quest'ultimi dovranno fare di tutto per cercare di superare la notte indenni. A muovere il gioco ci penserà l'Unreal Engine 4.

Venerdì 13 personaggi

Come potete immaginare c'è molta curiosità intorno al progetto, sia per il richiamo della celebre serie di film horror, sia per i nomi coinvolti nel gioco. Jason sarà infatti interpretato da Kane Hodder, la controfigura che ha vestito i panni del killer nel film.

La colonna sonora sarà curata da Harry Manfredini, autore dei brani originali di Venerdì 13 e di altri 8 film della saga. Il team potrà contare anche su Sean S. Cunningham, direttore e produttore del film originale nonché il creatore di Jason, e su Tom Savini, truccatore e stella degli effetti speciali di Venerdì 13 1 e 4, che nel gioco si occuperà di fornire consulenze "sulle uccisioni e sulla brutalità".

La campagna è partita oggi è nel momento in cui scriviamo questa notizia le donazioni hanno superato i 280.000 dollari. L'obbiettivo è di raggiungere i 700.000 dollari, e considerando che mancano ancora 30 giorni al termine della campagna scommettiamo che gli sviluppatori ci metteranno poco tempo a superare il traguardo. La data d'uscita prevista è fissata a ottobre 2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Se volete dare il vostro supporto, acquistare una copia del gioco a 30 dollari (offerta limitata) o semplicemente scoprire ulteriori dettagli potete cliccare sulla pagina Kickstarter del progetto.