Videogiochi: il meglio e il peggio della settimana

Una settimana piena di ottime notizie per gli appassionati di videogiochi. Siete curiosi di scoprire perché? Fatelo con la nostra rubrica!

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Una settimana di fuoco nel mondo dei videogiochi, piena di notizie interessanti. Oggi parleremo di Scorpio, Persona 5, PlayStation 4, Switch e Mass Effect. Fortunatamente, quasi sempre in maniera positiva!

Project Scorpio: che potenza!

digitalfoundry 2017 project scorpio revealed the full story 149128721015

La nuova versione di Xbox One, chiamata Project Scorpio, è un mostro di potenza appositamente studiato per il 4K. Microsoft ha svelato le specifiche tecniche del suo nuovo gioiello.

Curiosi di scoprire il confronto tra Scorpio, Xbox One e PS4 Pro? Eccolo qui!

Mass Effect: Andromeda, occhio ai dettagli

andromeda

Una patch tanto attesa dai fan e annunciata alcuni giorni fa da BioWare. Finalmente abbiamo un aggiornamento ai volti - specialmente agli occhi - dei personaggi, tanto criticati dai fan.

Sembra sia bastato veramente poco per migliorare moltissimo Mass Effect: Andromeda. Speriamo vivamente che l'andazzo rimanga questo. Ecco il confronto tra prima e dopo l'intervento di chirurgia estetica.

Semplicemente Persona 5

persona 5

Critica e pubblico sono rimasti entrambi stupiti ed estasiati dal nuovo capitolo della saga di Persona. Un titolo fantastico che ci è piaciuto fin dalle prime ore.

Il JRPG ha già macinato qualche record, vendendo 1,5 milioni di copie. Impressionate vero? Persona 5 non è l'unico titolo degno di nota di aprile, se volete sapere quali sono gli altri potete leggere il nostro apposito articolo: i migliori giochi di aprile 2017.

I videogiochi fanno bene alla salute

tetris trailer

I videogiochi fanno bene alla salute, ma noi lo sapevamo già (tranne quando si perde una partita competitiva chiaramente). Uno studio inglese dice che Tetris, il leggendario puzzle game, aiuterebbe persino a superare i traumi.

Certo, se da una parte Tetris aiuta, dall'altra alcuni giochi un trauma potrebbero crearlo.