Videogiochi per l'Ucraina, successo incredibile per il bundle di itch.io

I videogiochi (e i videogiocatori) aiutano l'Ucraina: il bundle su itch.io a scopo benefico vola oltre il milione di dollari!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata di ieri, su itch.io è stato lanciato uno speciale bundle contenente oltre 900 videogiochi. I proventi di questo pacchetto saranno destinati alle vittime del conflitto in Ucraina e (senza troppe sorprese) è già un vero e proprio successo. Nel corso di queste prime 24 ore infatti sono stati raccolti tantissimi fondi che saranno destinati a due associazioni diverse.

Come riportato nella pagina del bundle, al momento i donatori hanno stanziato oltre 2 milioni di Dollari. La maggior parte delle donazioni è di circa 14,60 Dollari, con un misterioso giocatore o giocatrice che ha versato 9.000 Dollari per l'acquisto del pacchetto. L'obiettivo del milione è già stato dunque superato e ora gli organizzatori hanno fissato un altro traguardo, pari a 4 milioni di Dollari. Con oltre 159.000 donatori, siamo certi che anche il nuovo obiettivo sarà facilmente superabile ed è una buona notizia: il rally della solidarietà infatti non sembra fermarsi, e considerato il grande esodo di profughi che l'Europa sta vivendo in questi giorni, ci sarà sicuramente bisogno di fondi sempre maggiori.

Bundle del genere su itch.io compaiono abbastanza spesso. Nel corso del 2021 abbiamo notato come il sito si sia affollato di pacchetti speciali, contenenti tantissimi videogiochi per rally di solidarietà molto simili tra di loro. Tra gli aiuti per i palestinesi e le popolazione afghane colpite dalle guerre interne e non, le raccolte fondi sono sempre un successo e arrivano a sfiorare cifre decisamente alte. Anche in questo caso la raccolta fondi non ha fatto eccezione.

Il pacchetto lanciato su itch.io contiene videogiochi dal calibro di Superhot, Backbone, SkateBIRD, CrossCode, A Short Hike, Baba is You e tantissimi altri titoli di interesse generale. Vi invitiamo chiaramente a darci uno sguardo, e se foste interessati anche solo a donare, di procedere con l'acquisto dell'intero bundle. Trovate il tutto a questo indirizzo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.