Videorecensione di In Verbis Virtus: incantesimi a controllo vocale

Videorecensione - In Verbis Virtus è un gioco dell'italiana Indomitus Games in cui bisogna usare la voce per compiere incantesimi e azioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In Verbis Virtus è un gioco sviluppato nel nostro paese da Indomitus Games che, come abbiamo riportato diverso tempo fa, si fonda su un sistema di controllo non inedito, ma almeno inusuale: il giocatore deve usare un microfono per lanciare gli incantesimi pronunciando veramente le parole magiche.

Il titolo mescola elementi da action e da puzzle game, insieme a una visuale in prima persona e un'ambientazione fantasy in cui il giocatore impersona un mago che può eseguire incantesimi pronunciando formule magiche. Come riportato sul sito ufficiale (da cui potete scaricare la demo), giocando a In Verbis Virtus "ci si ritrova completamente disarmati in un oscuro sotterraneo che nasconde molti pericoli. L'unico modo per superare gli ostacoli che si incontrano è apprendere i segreti delle arti arcane attraverso libri di magia che il protagonista trova lungo il suo cammino".

"Questi tomi insegnano formule magiche che, se pronunciate correttamente, permettono di eseguire molti incantesimi. Utilizzando questi poteri in modo creativo il giocatore può risolvere enigmi, superare trappole e abbattere i nemici che tentano di ostacolarlo". Bando alle ciance, vi lasciamo alla videorecensione realizzata dagli Youtubers di "Queiduesulserver". Fateci sapere se gradite questo tipo di contenuto e se pensate che dovremmo replicare la collaborazione anche per altri titoli. Ah, se il video vi è piaciuto, iscrivetevi al canale di Queiduesulserver e, ovviamente, non dimenticate di visitare i video del nostro canale!