Videorecensione Dishonored, il candidato a gioco dell'anno

Dishonored ha letteralmente conquistato la stampa specializzata. Merito di una sapiente miscela di azione stealth e combattimenti, tutto all'insegna della massima libertà in un affascinante mondo steam-punk . Scopriamo insieme i pregi di questo gioco con la nostra videorecensione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La settimana contraddistinta dal debutto di Dishonored si apre con un fiume di recensioni estremamente positive da tutte le testate internazionali specializzate. La critica è concorde nel dare voti particolarmente alti al titolo di Arkane Studios, che attualmente ha una media di 89 punti su 100 (versione PC) su Metacritic, il noto aggregatore di recensioni.

Dishonored conquista la critica, merito della libertà d'azione e dello stile particolare del gioco

I pregi sottolineati più spesso riguardano principalmente la libertà d'azione, che permette di affrontare la stessa missione in molteplici modi, ognuno con risvolti e conseguenze uniche. Un dettaglio che aumenta anche la rigiocabilità del titolo, proprio per scoprire tutti i segreti e le differenze causate da uno stile di gioco diverso.

###old1503###old

I colleghi di EDGE sottolineano la bellezza del design artistico, dell'architettura dei livelli e della narrazione, mentre i redattori di Computer and Videogames lo definiscono semplicemente uno dei giochi più belli di questa generazione. Il parere comune è di trovarsi di fronte a quello che molto probabilmente sarà incoronato come gioco dell'anno.

In attesa di leggere la nostra recensione completa potete dare un'occhiata alla nostra videorecensione, che in pochi minuti vi permetterà di farvi un'idea sul gioco e di scoprire le caratteristiche principali di questo titolo. E se ancora non dovesse bastarvi non dimenticate di visitare la nostra pagina di YouTube, dove potete guardare anche i primi 25 minuti di gioco. Vi ricordiamo che Dishonored sarà disponibile dal 12 ottobre, su PC, PS3 e Xbox 360. Buona visione!