Watch Dogs rovina la sorpresa con screenshot rivelatori

Ubisoft ha pubblicato diverse nuove immagini di Watch Dogs e un nuovo trailer di gioco. Gli screenshot mostrano alcune novità mai viste prima e hanno suscitato un discreto scalpore per la svolta fantascientifica e per aver rovinato la sorpresa degli appassionati più incalliti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Watch Dogs si mostra in nuove immagini e in un nuovo trailer. Gli screenshot hanno fatto particolarmente scalpore, visto che mostrano alcuni dettagli mai visti prima d'ora, come un ragno robot gigante impegnato a devastare Chicago.

Uno screenshot delle missioni secondarie ambientate nella realtà virtuale - Clicca per ingrandire

Molti appassionati hanno accusato Ubisoft e le testate di settore di aver rovinato parte della sorpresa del gioco, mentre altri hanno non sono rimasti molto entusiasti di fronte a questa svolta fantascientifica. In realtà si tratta dei cosiddetti Digital Trips, vale a dire missioni secondarie ambientate in una sorta di realtà virtuale.

La coerenza con il mondo simulato in Watch Dogs dovrebbe rimanere intatta, anche se sul fattore "sorpresa rovinata" non si può fare molto. Il reparto marketing di Ubisoft molto probabilmente prenderà nota, se dovesse ritenerlo necessario. Considerando il tam tam mediatico la mossa è sicuramente azzeccata da parte della software house. Un po' meno per chi avrebbe voluto scoprire questi dettagli giocando.

Per quanto riguarda il filmato, sottotitolato in italiano, si può osservare un'invasione, con l'obbiettivo di effettuare con successo un tentativo di hacking da due punti di vista: quello della vittima e dell'invasore.

La seconda metà del filmato è invece dedicata a veri e propri scontri a fuoco fra due squadre rivali e alle possibilità offerte dalla companion app che si potrà scaricare su smartphone e tablet.

Vi ricordiamo che Watch Dogs uscirà il 27 maggio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, mentre la versione Wii U arriverà in un secondo momento.