Xbox

Windows 10 Game Mode, miglioramenti anche per Xbox One

Microsoft ha progettato la dashboard di Xbox One con in mente il Kinect ma con il passare del tempo la casa di sviluppo è tornata sui suoi passi, modificando l'interfaccia della console. Ora finalmente sembra che Microsoft abbia deciso di sistemare la dashboard una volta per tutte.

Con l'introduzione della "modalità gioco" per Windows 10, Microsoft ha rivelato che ci saranno migliorie non solamente per il sistema operativo, ma anche per Xbox One.

xbox one dashboard

"Ogni Xbox One riceverà un aggiornamento alla Guida che renderà più facile completare le attività più comuni" ha spiegato Mike Ybarra, ingegnere capo della piattaforma Xbox. "Premendo un pulsante sul controller di Xbox sarete in grado di far comparire la nuova Guida migliorata, in sovraimpressione sulla sinistra dello schermo, indipendentemente da quello che state facendo."

Leggi anche: Recensione Xbox One S, la migliore Xbox One di sempre

Tra i piani di Microsoft c'è anche la volontà di rendere più rapido il multitasking. Ybarra prende come esempio la possibilità di registrare ed editare video. Microsoft ha deciso di aggiungere un nuovo sistema di tracking degli achievement, una leaderboard con i punteggi, controlli per la musica e un nuovo design per Cortana.

Non c'è una data ufficiale per l'aggiornamento, ma è possibile che arrivi assieme al "creator update" per Windows 10 il prossimo aprile.