WoW Mists of Pandaria: presentazione ufficiale italiana

La redazione di Tom's Hardware ha partecipato alla presentazione italiana di Mists of Pandaria, l'ultima espansione di World of Warcraft. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ieri sera abbiamo partecipato all'evento tenuto da Blizzard per celebrare l'arrivo di Mists of Pandaria, l'espansione di World of Warcraft disponibile da oggi per tutti gli appassionati del celebre gioco di ruolo online.

Alcune sorridenti signorine che si sono prestate agli obbiettivi dei fotografi - Clicca per ingrandire

Per l'occasione i locali dei Magazzini Generali di Milano si sono letteralmente trasformati da luogo di culto della vita notturna milanese a vero e proprio tempio orientale, con tanto di lanterne, bambù e gigantografie dei panda, simbolo di quest'espansione.

La macchina mediatica mossa dalla corazzata Activision Blizzard è semplicemente impressionante. Eventi paralleli nelle principali città europee e in streaming su Internet (Parigi, Londra, Madrid, Mosca, Colonia, Stoccolma e naturalmente Milano) oltre alle performance di vari artisti, con la partecipazione della bravissima Silvia Emme per la presentazione italiana.

Lanterne, bambù e panda ai Magazzini Generali di Milano per celebrare l'uscita di Mists of Pandaria

Clicca per ingrandire

Non sono mancati alcuni interventi di ospiti famosi, come Daniele Bossari (insospettabile fan di WoW e dei videogiochi in generale) e ancora giochi a premi, gadget, cosplayer e la possibilità di sentire dal vivo le parole degli sviluppatori.

A presenziare a Milano niente di meno che il Game Director di World of Warcraft, Tom Chilton, entusiasta di essere in Italia per la prima presentazione ufficiale del gioco, che di fatto è stata un'occasione per celebrare anche la recente traduzione di World of Warcraft nella nostra lingua.

Cogliamo dunque quest'occasione per fare un riassunto delle principali novità introdotte in Mists of Pandaria. Siete pronti a scoprire i segreti del Kung Fu?