Virtua Tennis 3

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Virtua Tennis 3

Praticamente identico alla versione E3 2006, Virtua Tennis 3 presente all'X06 ci è nuovamente servito per delineare la strada intrapresa da Sega con questa conversione. Principalmente arcade, senza disdegnare qualche elemento simulativo, il titolo offre un motore grafico convincente, soprattutto nella rappresentazione dei campi e dei volti dei giocatori. Le animazioni, ancora in fase ?lavori in corso?, già non sfigurano rispetto al rivale Top Spin 2 , denotando un ottimo sfruttamento del motion capture. Il gameplay, dal canto suo, rispecchia lo stile da bar, con quattro tasti funzionanti e tanta voglia di correre per il campo. Da notare l'impossibilità di angolare realmente le palline, aspetto che sicuramente non sarà apprezzato dai puristi del tennis. Il tempo per migliorie, comunque, c'è tutto, considerata l'uscita fissata per la prossima primavera.

The Darkness

Promettente ma ancora tutto da scoprire, The Darkness era finalmente testabile in occasione dell'evento spagnolo. Il primo impatto con il gioco è soddisfacente, non solo per l'accurato motore grafico, spinto da animazioni facciali molto convincenti, ma anche per un perfetto sistema di controllo, adattato magistralmente al controller Xbox 360. Soprattutto, la facilità di sfruttare i poteri dell'eroe principale è un aspetto di non poco conto, in quanto il loro utilizzo è la caratteristica più originale dell'intero sistema di gioco. In aggiunta alle armi in mano, utilizzabili singolarmente con i due grilletti (il reaload è automatico), Jackie Estracado è munito di due braccia demoniache, le quali oltre ad attaccare i nemici svolgono il ruolo di ?acchiappa oggetti?. Nota di merito per l'I.A., sufficientemente acuta da capire i momenti più adatti per nascondersi o effettuare un attacco a sorpresa. Uscita prevista nel corso del prossimo anno.