Recensione nella recensione: Quake 2 per Xbox 360

Xbox 360 è nata sotto il segno degli sparatutto in prima persona. Il titolo di ID Software, Quake 4, è approdato sulla console di nuova generazione di Microsoft con molte incertezze, sicuramente dovute alla fretta di "metterlo in pista" in tempo per il lancio della 360. Tuttavia, i fan di questa serie non rimarranno delusi, anche perchè assieme a Quake IV è compreso un porting del famoso Quake 2.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Recensione nella recensione: Quake 2 per Xbox 360

In una bustina bianca anonima nella confezione del gioco si trova una splendida sorpresa per gli appassionati. Un disco bonus ricco di contenuti speciali, un po' come accade per i film in DVD, che contiene tra gli altri un porting completo di Quake 2!

Il gioco è presentato in modalità HDTV, con qualche ritocco grafico e in formato 16:9. In questo caso la fluidità è garantita al 100%, come pure grandi giocabilità e coinvolgimento. Il sonoro è a sua volta ripreso perfettamente ed è uno spettacolo sentire ancora una volta il tuono di quel leggendario shotgun nei subwoofer di casa. L'emozione è assicurata a partire dalla prima nota della colonna sonora.