Xbox 360 Slim moddata, un vero portatile da gioco

Ben Heck, noto per diversi modding delle console da salotto, ha creato l'Xbox 360 Slim portatile. Questa nuova mod è dotata di schermo da 17 pollici HD e alimentazione interna. La ventola di raffreddamento e i tasti a sfioramento sono quelli originali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ben Heck, famoso per modificare il design delle console casalinghe, ha creato la versione portatile della nuova Xbox 360 Slim. Questa versione, perfettamente funzionante, è dotata di un monitor 17 pollici HD (1280 x 720).

La nuova mod trasforma l'Xbox 360 Slim in portatile

La ventola di raffreddamento è quella originale della 360 Slim, più silenziosa del modello precedente, e anche i pulsanti a sfioramento sono quelli standard.

Clicca per ingrandire

L'alimentazione è interna e il case con i numerosi fori di ventilazione trae ispirazione dalla mod creata per la PS3. Con questo design Heck è riuscito a diminuire le dimensioni rispetto alla mod realizzata per il precedente modello di Xbox 360.

Clicca per ingrandire

Sfortunatamente, sarà difficile trovare questa console dal vostro rivenditore di fiducia. Ben Heck ha realizzato soltanto tre modelli, di cui due sono in vendita online. Gli interessati sono liberi di fare un'offerta via mail, tutti gli altri possono accontentarsi delle immagini e del video a fine news.