Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Turok 2 approda su PS5 e Xbox: un classico senza tempo Turok 2 approda su PS5 e Xbox: un classico senza tempo...
Immagine di Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi...

Xbox e Activision: l'acquisizione è giudicata da chi non ne sa niente?

Rendere Activision Blizzard un first party di Xbox sembra davvero complicato, soprattutto se chi deve decidere sembra estraneo all'industria.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 14/10/2022 alle 09:38

C'è un problema con la CMA, l'ente regolatore del Regno Unito che sta analizzando l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, che renderà il gruppo un first party di Xbox. Un problema che si estende ovviamente alla mancata conoscenza del mercato, che potrebbe in qualche modo influire nelle decisioni e in come vengono percepiti tutti coloro che orbitano intorno a questa realtà.

Cos'è successo, in breve? Molto semplicemente, nel documento che analizza i dubbi dell'acquisizione di Activision Blizzard, la CMA ha bollato tutti i colossi dell'intrattenimento come degli incapaci, non in grado di realizzare esperienze di gioco uguali a Call of Duty. In un post su Twitter pubblicato da un account vicino al mondo Xbox viene ben espressa l'intera assurdità della vicenda. "Se fossi in EA, Take Two, Capcom, Embracer, Tencent, Smilegate, Ubisoft, Bandai Namco, Nexon, Netflix, CDPR, Epic Games, WB, NetEase, Krafton, Konami, Koei Tecmo, SEGA, Kadokawa, Netmarble o molti altri, mi sentirei insultato". Ed è in effetti vero: si tratta di uno scenario decisamente sconfortante e dimostra come non tutti abbiano una profonda conoscenza del mondo dei videogiochi.

Lungi da noi dal sostituirci al CMA. Non siamo in grado di analizzare le condizioni di un possibile monopolio. Siamo però in grado di conoscere l'industria dei videogiochi e sappiamo che se è vero che Call of Duty è diventato lo shooter più importante del mercato, è anche vero però che i big come Ubisoft, Electronic Arts e tutti gli altri inclusi nella lista possono tranquillamente creare esperienze di gioco molto forti e molto valide, anche in grado di ritagliarsi uno spazio contro l'IP creata da Vince Zampella. Proprio a Redwood, per esempio, hanno risposto al fenomeno dei Battle Royale lanciando Apex Legends, uno dei pochi che è stato in grado di sopravvivere in un panorama molto affollato. Senza poi dimenticarsi di PUBG, che ha letteralmente creato un nuovo genere.

If I'm EA, Take Two, Capcom, Embracer, Tencent, Smilegate, Ubisoft, Bandai Namco, Nexon, Netflix, CDPR, Epic Games, WB, NetEase, Krafton, Konami, Koei Tecmo, Sega, Kadokawa, Netmarble or many others, I would be insulted.

What a joke by the CMA. pic.twitter.com/2c8Wvm10Ll

— Worlds (@WorldsOfInsight) October 14, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

La CMA probabilmente alla fine emetterà un verdetto positivo o negativo analizzando anche altri fattori. Resta però sconfortante sapere quanto sia facile essere giudicati "incompetenti" rispetto ai concorrenti da parte di chi, probabilmente, non ha mai preso in mano un pad.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #2
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #3
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #4
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #5
    Germanio e superconduttività: un traguardo atteso da decenni
  • #6
    AMD alza l’asticella: Radeon 8060S sorprende nel gaming
Articolo 1 di 5
Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
Il cloud gaming "gratis" con Prime è la svolta che non mi aspettavo e tutti dovrebbero provarlo almeno una volta grazie al proprio abbonamento.
Immagine di Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
11
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Turok 2 approda su PS5 e Xbox: un classico senza tempo
Nightdive Studios lancia la versione PS5 e Xbox Series del remaster di Turok 2: Seeds of Evil del 2017 al prezzo di 19,99 dollari.
Immagine di Turok 2 approda su PS5 e Xbox: un classico senza tempo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Battlefield 6: misteriosa stanza segreta fa impazzire i fan
Un giocatore ha scoperto una stanza nascosta nel poligono di tiro, alimentando teorie su Easter Egg e prossimi aggiornamenti tra la comunità.
Immagine di Battlefield 6: misteriosa stanza segreta fa impazzire i fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
GTA 6, sarebbe stato impossibile per l'IA svilupparlo
Take-Two Interactive torna a parlare di intelligenza artificiale: il CEO Strauss Zelnick condivide la sua visione sulla tecnologia controversa
Immagine di GTA 6, sarebbe stato impossibile per l'IA svilupparlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Amazon ha cancellato un altro gioco e questo non piacerà
Amazon ha cancellato lo sviluppo del suo MMO de Il Signore degli Anelli in collaborazione con Embracer. Era il secondo tentativo dell'azienda.
Immagine di Amazon ha cancellato un altro gioco e questo non piacerà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.