Xbox

Xbox: finalmente i free to play si giocheranno gratis

A partire da oggi, per alcuni utenti, Xbox Live Gold non sarà più necessario per usufruire dei titoli free to play. Un cambio di rotta drastico in casa Microsoft, che migliora ancora una volta l’esperienza utente. A conferma di ciò, l’abbonamento Gold non sarà più necessario neanche per Looking 4 Groups e Party Chat. La notizia era già stata resa nota nei mesi precedenti (ne abbiamo parlato in questa news) dalla stessa Microsoft, in risposta alla reazione dell’utenza all’aumento dei prezzi degli abbonamenti (mai effettuato). Ma esaminiamo cosa riporta la nota:

Xbox Series X

Il multiplayer dei giochi free-to-play, Looking 4 Groups e Party Chat su Xbox non richiederanno più un abbonamento Live Gold, mentre eseguiamo e testiamo le seguenti modifiche al servizio prima della disponibilità generale“, ha confermato Microsoft, nelle note della nuova versione di Insider, agli utenti Alpha Skip-Ahead. Si tratta quindi di una fase di test finale, prima della pubblicazione per tutti i possessori delle console Microsoft. Ma la nuova funzionalità è vicina alla sua pubblicazione, e potrebbe veder la luce molto presto. Non ci resta che attendere comunicazioni da parte di Microsoft, che non tarderanno ad arrivare.

Come sempre, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, potreste dare un’occhiata alla nostra pagina speciale dedicata all’universo Xbox: cliccate qui per visualizzarla!

Purtroppo, la situazione della disponibilità delle console next-gen non è delle più rosee, a causa della crisi componentistica che sta affliggendo diversi mercati, oltre quello videoludico, e per via di un aumento dei prezzi sui siti di compravendita. Ciononostante, su Amazon Italia è attualmente disponibile Series S, la piccola next-gen di Microsoft. Ma vi invitiamo a monitorare anche la pagina di Xbox Series X, in vista di alcuni rapidi e sfuggenti restock che potreste perdervi.

Su Amazon Italia, è disponibile a prezzo scontato la scheda di espansione della memoria di Xbox Series X|S. Cliccate qui per visionare la pagina del prodotto!