Nel corso delle ultime ore, è emerso un nuovo trademark di Microsoft, che sembra indirizzato a creare una sorta di settore eSport per Xbox. La casa di Redmond ha infatti registrato un nuovo marchio, chiamato Start.GG, che sembra essere collegato direttamente ai giochi competitivi e non solo.
Andiamo con ordine: al momento il dominio Start.gg non rimanda a nessun tipo di sito e secondo alcuni utenti Reddit i DNS risponderebbero a Microsoft Corporation. Molto probabilmente la casa di Redmond è al lavoro su qualche tipo di piattaforma per il mondo degli eSport. Che siano legati direttamente a Xbox oppure no, beh, al momento è un'ipotesi che non possiamo fare, soprattutto se torniamo indietro col tempo.
Nel dicembre del 2020 Microsoft acquisì il popolare editore del sito Smash.gg. Il sito web è utilizzato tantissimo all'interno del mondo degli eSport, con la possibilità di creare e organizzare veri e propri tornei. Non è dunque escluso che al momento Microsoft non abbia intenzione di rinominare completamente la piattaforma, passando così da Smash a Star. In questo ultimo caso è molto improbabile dunque che la casa di Redmond decida di rendere esclusivo un servizio che copre praticamente qualsiasi tipo di gioco competitivo ed è ancora oggi utilizzato anche da eventi decisamente importanti, soprattutto considerando che il tutto è messo a disposizione gratuitamente per gli utenti che organizzano competizioni "amatoriali".
Con l'acquisizione di Activision e il nuovo Gears of War in arrivo, senza dimenticarsi del prossimo Forza Motorsport, è abbastanza palese che Microsoft e Xbox vogliano strizzare l'occhio anche al settore eSport. Se ci sono novità in arrivo le scopriremo sicuramente nei prossimi mesi, dunque continuate a restare sintonizzati su Tom's Hardware per tutte le novità e gli aggiornamenti in merito ai prossimi passi della casa di Redmond.
Potete acquistare Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon.