Xbox: l'applicazione arriva anche su TV Samsung, ecco i primi dettagli

Grazie al Samsung Gaming Hub l'applicazione Xbox sarà disponibile su tutti gli Smart TV Samsung più recenti.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste ore Samsung Electronics, il produttore di TV leader al mondo, ha annunciato l'arrivo di una grande novità per tutti gli amanti dei videogiochi. L'applicazione Xbox si unisce a Samsung Gaming Hub. Questa nuova piattaforma permette di giocare in streaming su tutte le più recenti Smart TV Samsung, tra cui Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e serie Smart Monitor 2022.

Samsung Gaming Hub diventerà la prima piattaforma Smart TV al mondo a includere l'app Xbox. Grazie a questa partnership, gli utenti di Samsung Gaming Hub possono ora trasmettere in streaming oltre 100 giochi di alta qualità, tramite l'app Xbox, inclusi titoli di successo come Halo Infinite, Forza Horizon 5 e moltissimi altri. Inoltre, possono giocare a nuovi giochi fin dal giorno del rilascio e godere degli iconici franchise di Bethesda Softworks e altro ancora.

"Xbox è stato un partner fondamentale per Samsung. Condivide la nostra visione e dedizione per proporre la migliore esperienza di streaming di videogiochi in qualsiasi punto della casa", ha affermato Won-Jin Lee, Presidente e Head of the Service Business Team di Samsung Electronics. "Siamo entusiasti di approfondire la nostra partnership aggiungendo l'app Xbox a Samsung Gaming Hub, che ora offre agli utenti delle nostre Smart TV l'accesso a centinaia di giochi. Con la stessa facilità con cui i nostri clienti guardano gli sport dal vivo e guardano film in streaming su Samsung Neo QLED e QLED, ora possono giocare anche ai loro giochi preferiti".

Il Samsung Gaming Hub sarà disponibile in alcune regioni del mondo sui modelli Samsung Smart TV 2022 a partire dal 30 giugno.