Xbox Live Games per cellulari, a breve

Un documento interno di Microsoft svela la prossima inaugurazione di un servizio Xbox Live pèer smartphone Windows Mobile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Xbox Live diventerà una piattaforma di riferimento anche per i cellulari. Sebbene Microsoft non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo, un documento marketing interno del dicembre scorso ha svelato il nuovo "Xbox Live Games". A tutti gli effetti l'intento non era sfuggito a fine dicembre, quando era stato intercettato un annuncio di lavoro di Microsoft che riguardava proprio la migrazione di giochi Live su Windows Mobile.

Xbox Live Games

Oggi possiamo confermare che si tratterà di un servizio per cellulari basati su piattaforma Windows Mobile. Non è ancora chiaro quali saranno le funzioni disponibili: l'unica certezza è che riguarderà il mondo di Xbox Live e quello dei videogiochi per cellulare.

A questo punto è probabile che nei prossimi mesi la stessa Microsoft sveli i suoi progetti; difficile comunque credere che Xbox Live Games possa proporsi solo ed esclusivamente agli smartphone Windows.