Xbox One con due joypad e kit di ricarica in omaggio

La catena di negozi Euronics permette di prenotare Xbox One e di ricevere in omaggio un joypad wireless e un kit di ricarica.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La celebre catena di negozi Euronics ha svelato un'offerta decisamente allettante per tutti gli utenti che hanno intenzione di acquistare Xbox One. Chi prenoterà la nuova console di Microsoft entro il 31 ottobre avrà in omaggio un secondo controller wireless e il Play and Charge Kit.

Regali molto apprezzati, visto che il prezzo di un controller di Xbox One potrebbe aggirarsi fra i 60 e i 100 euro, mentre per quanto riguarda il kit, composto da una batteria supplementare per il joypad e un cavo USB per effettuare la ricarica anche con la console in standby, ci si può basare sul prezzo della versione per Xbox 360 di questo accessorio, che si aggira fra i 15 e i 20 euro.

In parole povere si parla di una promozione che permette di portarsi a casa due periferiche in omaggio, per un valore che potrebbe variare da 80 a 120 euro, a seconda dei prezzi ufficiali degli accessori, non ancora comunicati da Microsoft. Per accedere all'offerta bisogna cliccare sul sito web di Euronics e procedere con la prenotazione di Xbox One, scegliendo se continuare con l'operazione online o recandosi in un punto vendita.

In entrambi i casi la catena di negozi richiede il versamente di una caparra, mentre il pagamento del saldo sarà effettuato quando la console farà il suo debutto sul mercato. Segnaliamo inoltre che Euronics ha un'offerta simile anche per PS4, proponendo un secondo Dual Shock 4 a tutti gli appassionati che prenoteranno la console di Sony. In questo caso, tuttavia, il valore del regalo si aggira intorno ai 60 euro.

Per ora gli altri rivenditori specializzati non hanno proposto offerte simili. Amazon propone la prenotazione della console (la Day One Edition) a prezzo pieno, cioè 499 euro. Gamestop ha invece appena concluso una promozione in cui si potevano risparmiare 140 euro, a patto di avere una card GameStop+ di livello 3 e di portare in negozio 3 giochi per Xbox 360, PS3, Wii U o Wii.

###old2280###old

Un'offerta interessante, se non fosse che solitamente la celebre catena di negozi accetta solo i giochi abbastanza recenti per queste promozioni, e quindi facilmente rivendibili senza rimetterci troppi euro. Inoltre il sistema di card di GameStop+ limita l'accesso a chi compra e rivende tanti giochi presso i punti vendita della catena, o a chi decide di pagare 16,98 euro per abbonarsi alla rivista GameInformer in formato digitale per un anno. Avete trovato offerte più interessanti? Segnalatelo nei commenti!