Xbox One

Xbox One, in arrivo streaming dei giochi su Oculus Rift

Microsoft ha annunciato con un comunicato stampa l'arrivo, fissato per il 12 dicembre, di Xbox One Streaming to Oculus Rift, una nuova app che permetterà lo streaming dei giochi Xbox One sul visore Oculus Rift.

oculus microsoft e3 650x325

Nonostante la console di Microsoft non abbia ancora un visore ufficiale ad accompagnarla nel mercato come l'avversaria Sony con PlayStation VR, le iniziative verso la realtà virtuale non si fanno attendere.

Infatti questa nuova app connetterà Xbox One con Oculus Rift attraverso la rete senza fili locale, proponendo 3 ambienti con un enorme schermo virtuale a libera selezione dell'utente: Citadel, Retreat e Dome. La maggior parte dei titoli della libreria di Xbox One sarà supportata da questa nuova modalità, ma rimane pur sempre il fatto che non sarà possibile giocare in realtà virtuale con i titoli per Xbox One.

1479845612 oculus xbox 01

1479845618 oculus xbox 02
Ecco le sale virtuali dove poter giocare

Grazie alla compatibilità sempre più stretta col sistema operativo Windows 10 e le sue universal app, Microsoft promette nuove implementazioni della realtà virtuale su Xbox One, anche in vista dell'arrivo dei nuovi visori annunciati nei giorni scorsi.

Oculus Rift Oculus Rift
  

Playstation VR Playstation VR