Xbox One

Xbox One, novità hardware e nuovo controller all’E3?

In questi ultimi giorni le notizie e le voci di corridoio sui prossimi hardware Nintendo e Sony si sono susseguite a un ritmo davvero incessante. Proprio ieri infatti vi abbiamo riportato la conferma dell'uscita di Nintendo NX. Nella mischia delle indiscrezioni ora si aggiunge anche la casa di Redmond, che probabilmente non voleva esser da meno.

Stando a quanto riportato in rete, alcune fonti interne a Microsoft avrebbero confermato l’esistenza di un nuovo hardware Xbox e di un nuovo controller Elite dedicato, invece, a Xbox One. La loro presentazione ufficiale, inoltre, dovrebbe avvenire nel corso della conferenza che Microsoft terrà al prossimo E3.

xboxoneconsole

Per quanto riguarda il fantomatico "nuovo hardware Xbox" al momento non è chiaro se si tratti di un semplice aggiornamento dell’attuale console, al pari di Sony, oppure un hardware tutto nuovo, come sostengono altre voci di corridoio che vorrebbero una "Xbox One 2" in sviluppo da febbraio. Queste ultime elucubrazioni devono esser prese con le proverbiali pinze dato che, nel momento attuale (e alla luce delle ultime strategie di Microsoft), sono da considerarsi davvero inverosimili.

Il nuovo controller Elite dedicato a Xbox One, invece, non sarà molto diverso da quello attualmente in commercio; l’unica differenza riguarderà infatti il colore che dovrebbe essere il bianco. Insomma, almeno su questo fronte, nulla di particolarmente rilevante.

xbox one elite controller

Non ci resta che attendere il prossimo E3 per scoprire se le voci che gravitano attorno a Sony e Microsoft si dimostreranno vere. Per quanto riguarda Nintendo si sa già che l'azienda giapponese non presenterà la nuova console durante l'evento.