Secondo Microsoft i problemi di Xbox One riguardano un numero limitato di clienti. La nuova console dell'azienda di Redmond ha fatto il suo debutto sul mercato venerdì 22 novembre, ma diverse persone non sono riuscite a divertirsi con il dispositivo.
Non sono mancate infatti segnalazioni relative a problemi con il lettore Blu Ray, come abbiamo spiegato nella nostra notizia, e anche a diversi altri inconvenienti, com'è possibile leggere sul forum ufficiale dell'assistenza di Xbox One.
Uno dei problemi più frequenti è identificato con il codice d'errore E100, ma non mancano schermate bianche all'accensione della console, schermate verdi prontamente battezzate "green screen of death", misteriosi riavvii della console dopo il caricamento di un gioco e strani suoni provenienti dall'interno del dispositivo.
In seguito a queste segnalazioni Microsoft ha dunque deciso di emettere un breve comunicato, volto a rassicurare gli utenti con problemi hardware: "l'inconveniente riguarda un numero molto piccolo di clienti Xbox One. Stiamo lavorando direttamente con gli interessati per consegnare una console sostitutiva nel minore tempo possibile tramite il nostro avanzato programma di scambio. Non vi preoccupate, ci stiamo prendendo cura dei nostri clienti", spiega Microsoft.
###old2654###old
Avete acquistato Xbox One questo weekend? Avete riscontrato problemi o inconvenienti simili a quelli descritti? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti e non dimenticate di partecipare al sondaggio di natalizio di Tom's Hardware qui sotto.