Xbox One si aggiorna in ritardo, in arrivo le cuffie stereo

Microsoft ha annunciato che il primo aggiornamento di Xbox One arriverà in ritardo, entro questa settimana. Nel frattempo spuntano nuove informazioni sul secondo aggiornamento, previsto a marzo, e su un nuovo modello di cuffie stereo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nei prossimi giorni Microsoft renderà disponibile il primo aggiornamento per Xbox One. L'update, annunciato recentemente, è leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia e si potrà scaricare entro questa settimana, come ha annunciato su Twitter Major Nelson, il nome in codice del direttore di Xbox Live.

Lo Stereo Headset per Xbox One, il nuovo modello di cuffie annunciato da Microsoft

Secondo quanto specificato da Microsoft questo primo aggiornamento servirà ad apportare modifiche per gli sviluppatori di app e giochi, oltre a migliorare la qualità dei comandi vocali di Kinect e porre le basi per un nuovo update, che arriverà nel mese di marzo.

Il secondo update permetterà di raggiungere con più velocità la lista degli amici, ad attivare di default l'audio nelle chat di gruppo e permetterà di parlare con i propri amici anche quando non si gioca con lo stesso titolo, come annuncia l'azienda di Redmond nel comunicato stampa.

Fra gli altri miglioramenti di questo nuovo aggiornamento segnaliamo l'introduzione dell'opzione "Invita un amico a giocare" nei prossimi giochi che sfrutteranno la modalità multiplayer online e l'aggiunta della voce "Recent Players", che permette di dare un'occhiata alla lista delle ultime persone che hanno partecipato a una partita online.

Questo secondo update sarà disponibile in concomitanza con l'uscita di Titanfall, l'atteso FPS futuristico sviluppato dai ragazzi di Respawn Entertainment, lo studio nato dai cofondatori di Infinity Ward (Call of Duty).

Insieme alle cuffie sarà disponibile anche un adattatore - Clicca per ingrandire

Insieme all'annuncio dei due aggiornamenti Microsoft ha inoltre svelato alcuni dettagli su un nuovo modello di cuffie. Lo Stereo Headset per Xbox One sarà disponibile all'inizio di marzo e sarà venduto insieme a un adattatore, realizzato per avere i controlli audio a portata di mano e semplificare le operazioni di azzeramento del volume delle cuffie e del microfono.

Microsoft spiega che l'adattatore sarà in vendita anche separatamente, per consentire di usare le proprie cuffie. Lo Stereo Headset per Xbox One sarà disponibile a 69,90 euro, mentre lo Stereo Headset Adapter costerà 24,90 euro.