Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba? Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mo...
Immagine di Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro qui...

Xbox Series X costerà molto meno di PS5?

Secondo Michael Pachter, Xbox Series X farà il suo ingresso nei mercati ad un prezzo inferiore rispetto PlayStation 5, con un distacco di 100$.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Pubblicato il 10/05/2020 alle 10:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:39

Ci avviciniamo sempre di più all’ingresso alla next-gen e sono ancora molti i lati oscuri e non svelati che riguardano PS5 e Xbox Series X. Le scorse settimane, abbiamo appreso quali saranno le caratteristiche tecniche di entrambe, ma molte domande che i consumatori si pongono, ad oggi, sono ancora prive di risposta. Senza dimenticare che fino ad ora ci è stato concesso solo un assaggio sulle prossime console, mentre le rivelazioni più importanti che riguardano PS5 e Xbox Series X continuano ad essere rinviate a prossimi eventi.

Ancora non sappiamo quale sarà effettivamente la miglior console della next-gen, né quando saranno lanciate o quanto costeranno, aprendo la strada ad inesauribili speculazioni. Tuttavia, tra le considerazioni più emergenti, spicca quella di Michael Pachter, famoso analista finanziario, che durante una diretta streaming in cui erano presenti il giornalista Geoff Keighley e l'ex dirigente di Microsoft, Peter Moore, ha ipotizzato che Xbox Series X farà il suo ingresso nei mercati ad un prezzo inferiore rispetto PlayStation 5, con un distacco di 100$.

xbox-series-x-controller-82400.jpg

Secondo Pachter, infatti, PS5 costerà 500$ e Microsoft, dopo aver intelligentemente aspettato la prima mossa di Sony, rilancerà la sua console con ogni probabilità a 100$ in meno. Dunque, Xbox Series X dovrebbe costare 400$. A quanto pare, questa è una strategia che Microsoft potrebbe permettersi di attuare, visto che Xbox rappresenta una quota significativamente inferiore delle attività di Microsoft rispetto a quanto PlayStation indica per Sony. Ciò significa che Microsoft dispone di una maggiore flessibilità finanziaria rispetto Sony – senza dimenticarsi del servizio Game Pass, che offre al colosso statunitense maggiori opportunità di guadagno, anche se venderà Xbox Series S ad un prezzo inferiore.

Dunque, secondo le affermazioni di Pachter, Microsoft non solo lancerà la console più potente sul mercato, ma la venderà a un prezzo più vantaggioso rispetto PS5. In questo modo Xbox Series X ammalierebbe molti più acquirenti del previsto. Non ci resta che sperare di avanzare al più presto dalle speculazioni individuali alle dichiarazioni ufficiali.

In attesa di PS5 e Xbox Series X, possiamo ancora divertirci con PS4 e Xbox One. Non perderti le rispettive e incredibili offerte su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.forbes.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Meta in seri guai, rischia decine di miliardi di dollari di multa per averci fregato
  • #2
    Cosa sono le DRAM+ e come cambieranno i PC
  • #3
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #4
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #5
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
Articolo 1 di 5
Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Il più celebre titolo di CD Projekt RED potrebbe ricevere un nuovo DLC nel 2026, sviluppato da Fool's Theory e in uscita dieci anni dopo la release.
Immagine di Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
ROG Xbox Ally ha già un punto debole
La tecnologia VRR rimane una priorità irrinunciabile per garantire un'esperienza di gioco fluida e performante su tutte le piattaforme.
Immagine di ROG Xbox Ally ha già un punto debole
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nintendo Switch 2: non chiamatela "downgrade" | Recensione
La "next-gen" di Nintendo è finalmente arrivata e per quanto presenti qualche sbavatura evidente, è chiaro che l'azienda abbia fatto i compiti a casa.
Immagine di Nintendo Switch 2: non chiamatela "downgrade" | Recensione
9
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Tutti pazzi per Stellar Blade, utenti record su Steam e recensioni entusiaste
Stellar Blade conquista Steam con un debutto straordinario: numeri di affluenza record e valutazioni entusiastiche da parte dei giocatori PC.
Immagine di Tutti pazzi per Stellar Blade, utenti record su Steam e recensioni entusiaste
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.