Xbox

Xbox Series X: Gears 5 avrà una versione next-gen? Phil Spencer lo suggerisce

La prossima generazione di console, sia che si parli di PlayStation 5 che di Xbox Series X, promette una grande caratteristica: la retrocompatibilità. Sulla next-gen, quindi, potremo continuare a divertirci con i giochi che già ora possediamo. Sapendo bene che molti porteranno con sé la propria libreria, alcuni sviluppatori potrebbero decidere di “potenziare” i propri titoli per sfruttare tutta la potenza addizionale delle nuove macchine da gioco. Un esempio è Gears 5.

Pare infatti che The Coalition stia lavorando a una versione dedicata a Xbox Series X del proprio, più recente, gioco. Perché lo pensiamo? Perché Phil Spencer, capo di Xbox, ha condiviso un tweet che fa esplicito riferimento a questa eventualità, pur non confermandola completamente. Potete vedere le parole di Phil Spencer qui sotto.

Sto controllando alcuni dei “miglioramenti” di Gears con Mike J. Rayner e il team. Sembra essere la migliore versione di Gears di sempre.” Queste le parole di Spencer in traduzione. Come potete leggere, non vi è esplicito riferimento a Xbox Series X, ma considerando che Gears 5 è già “Xbox One X Enhanced”, pare difficile immaginare ulteriori potenziamenti per le console già in commercio.

Ora, ovviamente, la domanda successiva è: quali miglioramenti potrebbe apportare la versione Xbox Series X? Uno dei primi pensieri di tutti è garantire l’8K e i 120 FPS, entrambi supportati dalla nuova console. Si tratta però di una speculazione sopra una speculazione, quindi per ora ha poco senso cercare di indovinare.

Microsoft si è rivelata più che pronta a condividere nuove informazioni su Xbox Series X nell’ultimo paio di mesi, quindi non ci stupiremmo se scoprissimo altro anche prima dell’E3 2020.

Se ancora non vi siete lanciati nella più recente avventura di The Coalition, dovete farlo subito: potete acquistare Gears 5 su Amazon. Ovviamente, però, vi serve anche una Xbox One S o, ancora meglio, la potentissima Xbox One X!