PlayStation 4

Zeiss Cinemizer è un visore OLED 3D per videogiochi e film

Carl Zeiss ha annunciato la disponibilità di Cinemizer, un nuovo modello di head-mounted display. Questo visore indossabile usa due schermi OLED per simulare un pannello televisivo da 40 pollici visto da 2 metri di distanza.

Carl Zeiss Cinemizer

Oltre a permettere la visualizzazione di contenuti video provenienti dalle comuni fonti HD (console, televisori, lettori blu-ray, ecc.) il Cinemizer include anche un adattatore per collegarsi all'iPhone 3G, 3GS, 4, 4S e iPod Touch.

Per ora è disponibile soltanto il modello con risoluzione 870 x 500 pixel, a un prezzo di 713,90 euro. Non si tratta della versione con head tracking mostrata al CeBIT di Hannover con risoluzione HD (720p) ma può comunque contare sulla tecnologia 3D mediante l'uso di cavi HDMI 1.4. Non manca inoltre la possibilità di collegare fonti audio e video analogiche.

Il kit comprende anche un adattatore iPhone e iPod touch per l'uso in mobilità

Come prezzi dovremmo essere allineati a quelli dell'HMZ-T2 di Sony, che tuttavia dovrebbe offrire prestazioni superiori. Leggendo la descrizione dell'oggetto su Amazon.it si scopre che il Cinemizer di Zeiss è grande 22,5 x 17,5 x 8 cm, per un peso di 721 grammi. Abbastanza leggero per le vostre teste o ancora troppo pesante per garantire un comfort elevato?