Zelda Twilight Princess HD su Wii U e le novità del Nintendo Direct

L'ultimo Nintendo Direct ha permesso di scoprire le numerose novità dell'azienda in serbo per Wii U e 3DS. Ecco tutti gli annunci e i trailer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nella giornata di ieri Nintendo ha annunciato molte novità per Wii U e 3DS. A fare gli onori di casa ci ha pensato Satoru Shibata, che ha cominciato il Nintendo Direct ringraziando tutti gli appassionati che si sono uniti per ricordare la scomparsa di Satoru Iwata, ex presidente dell'azienda.

the legend of zelda twilight princess hd

Il primo annuncio bomba riguarda The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, un remake in alta definizione dell'omonima avventura uscita su Wii nel 2006. La data d'uscita di questo remake è fissata per il 4 marzo 2016, naturalmente in esclusiva su Wii U.

zelda twilight princess hd

Gli appassionati potranno acquistare anche un nuovo amiibo di Link Lupo, che si potrà comprare separatamente o in un bundle speciale che include anche il gioco e la colonna sonora ufficiale. L'amiibo si potrà usare anche per trasferire alcuni dati in The Legend of Zelda per Wii U, in arrivo anch'esso nel 2016.

Rimanendo in tema di Zelda vi segnaliamo la disponibilità sul Nintendo eShop di Wii U di Phantom Hourglass e Spirit Tracks, due capitoli della saga usciti su Nintendo DS. Acquistando uno dei due giochi entro il 19 novembre si potrà comprare l'altro a metà prezzo.

A chiudere la panoramica su Zelda ci pensano nuovi contenuti per Zelda Triforce Heroes, nella fattispecie due nuovi costumi e il Covo Ostile, uno scenario che includerà 30 livelli. I contenuti saranno disponibili a partire dal 3 dicembre. Per scoprire le altre novità di Nintendo consultate le prossime pagine.