Continua la caccia ai bug di Battlefield 4 e questa volta ne arriva uno bello grosso, che è riuscito a passare lontano dai riflettori per diversi mesi. Stiamo parlando dell'ormai famigerato Death Shield, che per i poco avvezzi alla lingua inglese si può tradurre in "Scudo della Morte".
Lo Scudo della Morte rende impossibile colpire i bersagli dietro al nemico a terra
Questo bug è una sorta di muro invisibile che si estende dai giocatori a terra che stanno per morire, in attesa che qualcuno passi nei dintorni per riportarli in vita. In quel lasso di tempo fra la vita e la morte lo scudo blocca tutti i proiettili, rimbalzando al mittente perfino i danni di esplosioni e granate.
Il risultato di questo errore è che un giocatore si ritrova impossibilitato a colpire nemici posizionati dietro un personaggio a terra. Un difetto che può diventare un problema nelle mappe più strette e ricche di corridoi.
Il controllo qualità di DICE ha già confermato di essere al lavoro per risolvere l'inconveniente, ma il fatto che siano passati sei mesi dal debutto di questo FPS la dice lunga sulla quantità di problemi affrontati dai giocatori e dagli sviluppatori. In attesa di scoprire se la prossima patch risolverà la situazione vi lasciamo in compagnia del filmato realizzato da Jack Frag, lo YouTuber che ha contribuito a far conoscere al mondo l'ennesimo bug di Battlefield 4.