Tom's Hardware Italia
e-Gov

Action figures, statuette e memorabilia

Pagina 4: Action figures, statuette e memorabilia
Guida ai regali di Natale 2015 con idee e gadget dedicati a tutte le nostre passioni: Star Wars, The Big Bang Theory, Doctor Who e Il Trono di Spade sono solo alcuni dei franchise che animano questi oggetti e li rendono irresistibili.

Action figures, statuette e memorabilia

Nella maggior parte dei casi una "action figure" non è nient'altro che un giocattolo di plastica con un nome altisonante. Alcune però sono fatte particolarmente bene e meritano in effetti una categoria a parte. Possiamo decorare casa e ufficio con queste riproduzioni di singoli personaggi, oppure fare un passo ulteriore (anche economicamente) e prendere un più ingombrante e splendido soprammobile che gridi a tutti quello che ci piace.

51Edm ZLYaL

Se avete un po' di spazio su un mobile o sulla scrivania per esempio potreste metterci questa ottima riproduzione del trono di spade, il simbolo del potere per cui tanto sangue si è versato a Westeros.

Gli amanti di Star Trek invece saranno deliziati da questa riproduzione del tricorder e del comunicatore presi direttamente dalla serie classica. È un oggetto un po' impegnativo, sia economicamente, sia perché bisogna trovare lo spazio dove metterlo. In alternativa ci sono due interessanti modelli da montare, ma bisogna essere molto precisi: la serie ne include molti, tra cui segnaliamo l'Enterprise della serie classica e lo sparviero Klingon.

41L8j4LwhTL

Questa grande riproduzione della Voyager, invece, arriva solo parzialmente smontata ma ci vuole comunque un po' di impegno, e poi andrà verniciata. Grazie all'espositore incluso però, alla fine farà un figurone – ammesso che abbiate un po' di abilità nel realizzare il lavoro. Se invece preferite le versioni più moderne, c'è questa Enterprise NCC-1701 presa dal film Into Darkness. Il livello di precisione è davvero sorprendente, e anche in questo caso dopo l'assemblaggio ci vorrà la verniciatura. Un regalo fantastico per chi ha l'hobby del modellismo e la passione per Star Trek.

51yunMQg9UL

Ad altre persone invece piacciono le cose un po' più sbarazzine e simpatiche, e altri ancora adorano quegli oggetti che mettono insieme due diverse fonti di ispirazione. Niente di meglio, in tal caso, di questo Raj Koothrappali con addosso la casacca rossa di Stark Trek, che come saprete ha un significato molto preciso. È una di quelle bamboline con la testa ballonzolante, perfetta per rallegrare l'auto.

61uVltAoy%2BL  SL1000

Se invece volete una cosa un po' più seria e impegnativa, potete scegliere una statuetta che rappresenta Batman. Quella che abbiamo scelto è una fantastica riproduzione in PCV. Davvero ben fatta, farà un figurone dovunque la mettiate. Più allegro, invece, questo modellino che riprende i mitici Acchiappafantasmi insieme al loro veicolo, la Ecto-1; una riproduzione fedele e ricca di dettagli, con personaggi davvero somiglianti a quelli originali.

819Bvj3Jo9L  SL1500

Più discreta, invece, questa scatolina di legno con dentro dei campioni di sangue, che naturalmente rimanda direttamente alla fortunata serie Dexter. Potete farne un soprammobile o nasconderla dietro alla grata dell'aria condizionata, se preferite. Per fare le cose davvero in grande invece la scelta migliore è sicuramente questa riproduzione del Castello di Hogwarts; tecnicamente è solo un cofanetto per i film, ma in verità è un oggetto imponente e dalla qualità strabiliante – anche molto costoso, ma un vero collezionista non si fermerà di fronte al prezzo.

51teskCyq0L

Chi ama gli horror e la fantascienza invece potrebbe preferire questa testa di Alien; splendida e terrorizzante, non è adatta proprio a ogni ambiente, ma chi ha uno spazio dedicato alla propria collezione saprà dove metterla. In alternativa c'è anche la Madre degli xenomorphi, una riproduzione ben fatta, davvero splendida – se vi piace il genere.