Audiweb ha distribuito i dati dell'audience totale di Internet del mese di novembre 2015. La total digital audience ha raggiunto 28.8 milioni di utenti unici, il 52,2% degli italiani dai 2 anni in su, online per 45 ore e 23 minuti complessivi per persona. Nel giorno medio risultano 22.2 milioni gli utenti unici da tutti i device rilevati (PC, smartphone e tablet), online in media per 1 ora e 58 minuti per persona.
L'accesso abituale a Internet continua a essere diffuso principalmente tra le fasce più giovani della popolazione italiana (il 65,3% degli utenti tra i 18 e i 24 anni e il 63,6% di quelli tra i 25 e i 34 anni hanno effettuato almeno un accesso a Internet nel giorno medio) e, in parte, dalla fascia più "matura" degli utenti tra i 35 e i 54 anni (il 57,8%).
La mobile audience (smartphone e/o tablet) è rappresentata da 22.2 milioni di utenti nel mese, il 50,3% degli italiani tra i 18 e i 74 anni e da 18.4 milioni di utenti nel giorno medio. è generato dalla navigazione mobile, con quote che confermano ancora la preferenza dei giovani e delle donne verso questi device: l'84,7% del tempo totale dei 18-24enni, il 78,7% del tempo dei 25-34enni e il 75,6% del tempo totale delle donne.
La fruizione di Internet da PC ha registrato 26.4 milioni di utenti mensili, il 47,9% degli italiani dai 2 anni in su, e 12.2 milioni nel giorno medio.
Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti online nel giorno medio, resta confermata una maggiore penetrazione tra gli italiani dell'area Nord Ovest (il 40,4% degli abitanti di quest'area).
Per quanto riguarda i dati di consumo, tra le categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese, troviamo siti di ricerca (con il 92% degli utenti online), i portali generalisti (con l'89,7% degli utenti online), i social network (con l'87,3% degli utenti online), i siti delle categorie "Videos/Movies" (l'82,2% degli utenti online), "Email" (il 76,8% degli utenti online), di eCommerce (con il 75,9% degli utenti) e dedicati alle News (circa il 70,8% degli utenti).