Motion Computing F5 ama stare all'aperto

Abbiamo raggruppato in questo articolo tutte le notizie del CeBIT 2008 riguardanti i computer portatili e i dispositivi multimediali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Motion Computing F5 ama stare all'aperto

Motion Computing F5 è un nuovo Tablet Pc espressamente sviluppato per far fronte alle esigenze di chi è sempre in movimento, o comunque opera fuori dagli uffici. Lo chassis in magnesio e l'ampia maniglia integrata fanno eccellere le sue caratteristiche di portabilità. Non teme la polvere, l'acqua e gli urti, e il tutto a fronte di un peso complessivo che non supera il chilo e mezzo.

Motion Computing F5

Motion Computing F5

Il display integrato è di 10,4 pollici; la sua risoluzione è di 1024 x 768 pixel. A livello tecnico è bene ricordare che la sua piattaforma hardware si basa sul chipset Intel 945GM e un processore Core Solo da 1.20 GHz. Le connessioni wireless disponibili comprendono: Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth e UMTS/HSDPA. Per lo storage i clienti potranno scegliere tra un hard disk tradizionale da 1,8 pollici e una soluzione SSD.

La dotazione multimediale del Motion Computing F5 è completata dalla presenza di una webcam da 2 Megapixel e un reader RFID – volendo aggiornabile con uno scanner per codice a barre.

Il sistema operativo di riferimento è Windows: si può scegliere tra XP Tablet PC Edition e Vista Business Edition. Il prezzo di listino del Motion Computing F5 varia a seconda delle configurazioni, ma comunque compreso tra i 1800 e i 2700 euro.

Asus cala il nuovo Eee PC 900

L'atteso Asus Eee PC con display più grande si è svelato in quel del CeBIT. Il mini-portatile dell'azienda si fa bello con un nuovo display da 8,9 pollici (risoluzione 1024x600) e un nuovo nome: Asus Eee PC 900. Al suo interno 1 GB di memoria ram e fino a 12 GB di spazio di archiviazione.

A prima vista, anche grazie alla galleria fotografica offerta da Engadget, l'impatto del nuovo display sulle dimensioni del prodotto sembra davvero minimo, ma tale da permettere l'integrazione di touchpad più grande. La tastiera , invece, non cambia.

Il nuovo display non influenzerà troppo la carica della batteria , che si attesta tra le 2,5 e le 3 ore. L'Asus Eee PC 900 12G sarà disponibile a metà 2008 al prezzo di 399 euro . Ulteriori dettagli sul prodotto nei prossimi giorni.