CloudPeople.it, il punto di riferimento per la cloud

CloudPeople.it apre i battenti per informare sul cloud computing. Dietro al progetto Telecom Italia, Gartner e Il Sole 24 Ore. Si tratta di un progetto che si rivolge a esperti di ICT, professori universitari, studenti e appassionati di nuove tecnologie.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Telecom Italia, Gartner e Il Sole 24 Ore hanno inaugurato CloudPeople.it, un sito che si propone di diventare il punto di riferimento per chi vuole seguire lo sviluppo del cloud computing. Esattamente a un anno dalla nascita della Nuvola Italiana di Telecom ecco "uno spazio dove è possibile trovare notizie sempre aggiornate e condividere conoscenze e informazioni sul cloud computing".

"CloudPeople si rivolge a esperti di ICT, professori universitari, opinion leader, influencer e top manager delle principali aziende italiane ed internazionali, a ricercatori, giornalisti ma anche a innovatori, studenti e appassionati di nuove tecnologie", si legge nel comunicato ufficiale. "Un punto di incontro dove condividere le conoscenze e creare un network di persone che vogliono mettere in relazione esperienze e idee nel cloud computing, le cosiddette intelligenze nella nuvola".

Cloudpeople.it

CloudPeople.it è un vero e proprio magazine multimediale organizzato in quattro aree tematiche:

  • Innovazione, per comprendere come il cloud computing cambierà il futuro
  • Sicurezza, per trovare le risposte e le soluzioni al tema dell'affidabilità
  • Ottimizzazione, per capire i vantaggi offerti dal cloud in termini di flessibilità, tempestività e riduzione degli investimenti
  • Applicazioni, per conoscere le soluzioni tecnologiche messe a disposizione dalla Nuvola

"Ciascun utente, registrandosi, può alimentare e aggiornare con il proprio contributo i contenuti della community, condividendo informazioni e trasferendo conoscenze agli altri utenti, anche tramite il mondo dei Social Netwok, da Facebook, Twitter, Linkedin a Youtube e Quora", ricorda il documento

Ovviamente i membri registrati godranno di qualche vantaggio in più, come ad esempio la possibilità di consultare i contenuti generati dagli altri membri attivi, alimentando così la community. "Infine ai membri premium è consentito l'accesso ad un'area privata che comprende articoli e news selezionate oltre a studi di settore o interviste video con personaggi di rilievo su temi specialistici", conclude il comunicato.

Da rilevare sopratutto che la collaborazione con Gartner e Il Sole 24 ORE, tramite la redazione di Nòva24, garantirà un flusso costante di informazione, news, articoli, white paper, interviste, infografiche, contenuti originali di accademici e feed dei principali blogger.