Una risposta estesa

Gli intrauricolari sono l'ideale per ascoltare musica in tutta tranquillità, anche negli ambienti più rumorosi, ma i vari modelli che offre il mercato, identici sulla carta, in realtà sono molto diversi l'uno dall'altro. Come fare a scegliere tra prodotti che a prima vista sembrano molto simili?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una risposta estesa

La curva di risposta è estesa e, per essere un semplice paio di semi-intra, anche la parte alta dello spettro è coperta piuttosto bene, infatti non abbiamo notato il classico crollo verticale alle alte frequenze. L'equilibrio generale favorisce principalmente i bassi e il picco sui toni alti non è eccessivamente marcato.

Una curva di risposta molto particolare per un paio di intra, abbastanza estesa anche nella zona degli alti

Efficacia: circa 122 dB/V

L'ascolto conferma l'ottima resa audio, prevedibile dalla curva di risposta, a patto che riusciate a inserire correttamente le CX500 nell'orecchio. Nel nostro caso l'inserimento non è stato perfetto, così la resa audio variava fortemente a seconda della posizione degli altoparlanti. Le CX500, purtroppo, non possono adattarsi a qualsiasi orecchio, quindi non possono sempre esprimere al meglio le loro ottime qualità. Meglio provarle prima di procedere all'acquisto.

Pro:

  • Praticità
  • Risposta estesa

Contro:

  • Non sono adatte a tutti

Voto: 8/10

Prezzo medio: 85 euro