Una risposta particolare

Gli intrauricolari sono l'ideale per ascoltare musica in tutta tranquillità, anche negli ambienti più rumorosi, ma i vari modelli che offre il mercato, identici sulla carta, in realtà sono molto diversi l'uno dall'altro. Come fare a scegliere tra prodotti che a prima vista sembrano molto simili?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una risposta particolare

La curva di risposta delle CK7 si estende nella zona degli alti più di quanto facciano solitamente gli intrauricolari, ma è anche alquanto irregolare, caratterizzata da un primo picco sui toni medi molto allargato e un secondo picco, molto più appuntito, nella zona degli alti e centrato a 4 KHz.

I bassi non si fanno desiderare e scendono fino alla parte inferiore dello spettro senza grosse attenuazioni.

Efficacia: circa 116 dB/V

Durante la prova d'ascolto, inizialmente siamo stati infastiditi dal picco a 4 KHz, ma dopo un'equalizzazione le CK7 hanno offerto una resa degli alti più fedele rispetto a molti altri intrauricolar. Potrete ottenere anche voi la stessa resa, a patto di avere un lettore che consenta di fare una accurata equalizzazione, tagliando il picco a 4 KHz ed esaltando leggermente gli ultra-alti. Le CK7 offrono bassi generosi e profondi, se indossate correttamente.

Il bilancio complessivo è quindi molto positivo, a patto, come abbiamo già detto, di poter fare un'equalizzazione fine: in effetti, le CK7 sono uno dei pochi modelli in questa fascia di prezzo a garantire alti fedeli e realistici.

Pro:

  • Molto Comode
  • Curva di risposta molto estesa
  • Molto sensibili all'equalizzazione

Contro:

  • Picco sugli alti
  • Sono difficili da indossare bene

Voto: 8/10

Prezzo medio: 100 euro