Creative I-Trigue 3000: il design si paga caro

I piccoli sistemi audio 2.1 sono l'ideale per ascoltare musica su PC, e non solo. Solitamente, garantiscono una buona resa audio a prezzi molto abbordabili. Chi cerca un sistema 2.1 bello e dalle rifiniture curate, deve essere disposto a sborsare qualche euro in più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative I-Trigue 3000: il design si paga caro

Ridurre le dimensioni dei sistemi audio è ormai di moda, poiché in tanti desiderano casse il più piccole possibile. Con le i-Trigue 300, Creative si cimenta in questo pericoloso esercizio.

Le i-Trigue 300 sono molto originali, con il loro subwoofer sottile, che si adatta meglio di altri ad una scrivania, il loro grande LED blu e i piccoli e accattivanti satelliti. Naturalmente, un simile design non poteva che essere supportato da rifiniture d'ottima fattura. Una base in plastica nera, di forma rotonda, ospita la manopola di regolazione del volume e l'uscita audio. Manca il secondo ingresso line-in.

Molto sottili

Utilizzando una formula già vista su diversi sistemi audio, Creative ha montato sui satelliti tre microdrive in colonna, ottenendo due altoparlanti piccoli e dalla forma allungata, ma anche un'ampia superficie emissiva. Il subwoofer è la parte che ha subito la cura dimagrante più spinta, perché il suo volume è praticamente la metà di quello di un subwoofer tradizionale; inoltre misura solo 9 cm di diametro, che ci sembra pochino.

Caratteristiche

  • Potenza d'amplificazione subwoofer: 12 W
  • Potenza d'amplificazione satelliti: 2 X 6 W
  • Risposta in frequenza: 40 Hz - 20 kHz
  • Ingressi: 1 line-in
  • Uscita audio: jack 3,5 mm
  • Satelliti: 2 x 3 microdrives
  • Subwoofer: woofer da 9 cm, caricato in bass-reflex