Sharp LC32RD1E : deludente?

Se è vero che i grossi produttori di televisori dominano incontrastati nel settore top di gamma, è altrettanto vero che subiscono una forte concorrenza nel segmento entry-level, a causa della diminuzione dei prezzi e il continuo moltiplicarsi dei produttori "emergenti", che hanno dato filo da torcere ai grandi nomi. Alla luce di quanto detto, oggi cercheremo di capire se ha ancora senso comprare un televisore di marca.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sharp LC32RD1E : deludente?

La qualità dei colori è appena corretta, infatti lo schermo è preciso sulle tinte scure, ma vira rapidamente sulle tinte più luminose, per cui i colori prendono una sgradevole tinta rossa/rosata.

Punti neri

Punti bianchi

Contrasto

0,4

272

680: 1

Il livello di nero non è poi così cattivo, anche se lontano dal livello di nero dei migliori televisori LCD.

Testato al Gretag Eye-One Display2, continuiamo a rimanere delusi, infatti lo spettro colorimetrico è molto limitato e ben al di sotto degli standard. Questa povertà in termini di tinte si nota particolarmente sul verde e sul rosso.

Uniformità spaziale

Ecco la prima buona sorpresa che ci riserva questo televisore: l’uniformità è buona! La parte superiore è leggermente meno luminosa, ma questo piccolo difetto neanche si nota ad occhio nudo.

Finora lo Sharp LC32RD1E è stato una mezza delusione, infatti i colori sono molto poco precisi e la loro ricchezza è limitata.