Sony KDL32S2510

Se è vero che i grossi produttori di televisori dominano incontrastati nel settore top di gamma, è altrettanto vero che subiscono una forte concorrenza nel segmento entry-level, a causa della diminuzione dei prezzi e il continuo moltiplicarsi dei produttori "emergenti", che hanno dato filo da torcere ai grandi nomi. Alla luce di quanto detto, oggi cercheremo di capire se ha ancora senso comprare un televisore di marca.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony KDL32S2510

Scegliere un prodotto Sony di fascia bassa è praticamente impossibile, perché il produttore è perfettamente capace di produrre televisori scarni in termini di opzioni e ritrovati tecnologici, ma il prezzo di vendita non si attesta quasi mai nella fascia bassa. È quindi lecito chiedersi, se il KDL32S2510 non sia stato pensato per essere rifilato ad uno sprovveduto cliente che sa delle ottime prestazioni del KDL32V2500 e che si sente dire: “Caro signore, cambia solo una lettera, lo schermo è praticamente lo stesso…”.

Diagonale                     

32 pollici

Risoluzione nativa         

1366x768

Contrasto                     

5000:1 (dinamico)

Luminosità                    

500 cd/m2

Latenza                         

8 ms (GTG)

Colori                           

ND

Angoli di visione H/V     

178/178

Alto parlanti                 

2 x 10W

Connettività                 

2 HDMI, VGA, YUV, 2 SCART, S-video, ricevitore digitale terrestre

Prezzo medio                

780 euro

Design e rifiniture

Il design è curato e le rifiniture di classe. Non è su questo punto che Sony ha cercato di economizzare, infatti il KDL32S2510 riprende le linee della serie 2000: la plastica nera/grigio antracite metallizzata ha lasciato il posto a una plastica più sobria, ma non per questo brutta. L’assemblaggio delle varie parti è curato.

Ergonomia

L’ergonomia è buona, ma i menu non sono così immediati da utilizzare. A seconda dei programmi scelti e degli ingresso video usati, il loro contenuto cambia e quindi non è sempre facile ritrovare le varie funzioni.

Dotazione

La dotazione è molto standard: sono presenti due prese HDMI, che ai giorni nostri sono diventate il minimo sindacale, due prese SCART e un ricevitore digitale integrato, ormai indispensabile sugli schermi HD.